Tennistavolo Medivis: cuore, carattere e grinta per superare il Top Spin Messina

La Medivis Solarino ritrova lo smalto che nello scorso campionato le aveva permesso di attestarsi nelle prime posizioni e dopo quattro sconfitte consecutive in altrettanti incontri, trova il primo successo. Una vittoria sudata e non certo semplice, conseguita contro il Top Spin Messina, squadra di buon livello, con due successi già in cascina, ed alcuni elementi, tra cui il cinese Wang, di autentico spessore per la categoria.

La Medivis schiera Amenta, Impallomeni e Lo Presti. Per gli avversari invece scendono in campo: Wang, Zaccone e Quartuccio. La sfida è molto tirata; dopo il primo incontro andato a favore degli ospiti (Quartuccio su Amenta), la Medivis realizza un bel filotto di vittorie, due di Lo Presti ed una di Impallomeni, portando così i padroni di casa in vantaggio per 3-1. La Top Spin, sospinta da Wang accorcia le distanze per poi pareggiare i conti grazie al successo di Zaccone su Impallomeni, dopo un incontro al cardiopalma. C’è bisogno di una scossa, ed è Lo Presti a darla: l’alfiere della Medivis con un incontro a dir poco perfetto si sbarazza del cinese Wang, riportando in vantaggio i suoi. La Sconfitta di Impallomeni contro Quartuccio però rimette tutto in parità; sarà l’ultimo incontro a stabilire il vincitore.

Nel match finale si “scontrano” Amenta e Zaccone: l’atleta della Medivis entra con la giusta motivazione e punto dopo punto costruisce le proprie certezze, distruggendo quelle dell’avversario. Il sostegno del pubblico e dei compagni, che con una vera e propria ovazione hanno festeggiato ogni punto di Amenta, hanno fatto il resto, consentendo ad Amenta di vincere l’ultimo e decisivo incontro, ed alla Medivis di incamerare i primi due punti di questo campionato. Un segnale forte giunge da Solarino; la Medivis, questa Medivis, con la giusta cattiveria agonistica può far bene con tutti, anche in un campionato dal livello così alto, come si sta dimostrando quello attuale.

Giulio Perotti


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo