Tennistavolo Medivis, domani derby d’alta quota contro il Top Spin Messina

La sfida di cartello del terzo turno di ritorno del campionato di B1 girone D di Tennistavolo è sicuramente quella che contrappone la Medivis Solarino alla Top Spin Messina. Le due squadre, appaiate entrambe in seconda posizione, con 12 punti all’attivo, si sfideranno domani in quel di Solarino, nella palestra della scuola media di via Diaz con inizio dalle ore 10:00.

Oltre alle varie tensioni che un derby può già produrre di suo, si aggiungono anche la grande rivalità che contrappone le due compagini e la voglia di riscatto della Medivis, battuta di misura nella gara di andata, dopo aver sciupato diverse occasioni per ipotecare la vittoria. La sfida, con quasi assoluta certezza, decreterà chi sarà la seconda forza del torneo da qui fino alla fine, e la Medivis per sua fortuna arriva con tutti i propri effettivi abili ed arruolabili, avendo finalmente recuperato capitan Impallomeni. Gli altri elementi come sempre saranno: Marcello Arcigli, Riccardo Lo Presti e Fabio Amenta.

Anche i peloritani sono in formazione tipo; questo il loro probabile trio iniziale: Manuel Moncada, siracusano di nascita ma messinese di adozione (sportiva), Giuseppe Quartuccio ed il giovane e promettente Daniele Rizzo. Ai tre si aggiunge anche l’allenatore-giocatore, il cinese Wang, che spesso si autoschiera a partita già in corso.

L’ennesimo banco di prova per i ragazzi del Presidente Di Mauro, che fin qui hanno comunque sorpreso tutti, sfoggiando sempre prestazioni di alta qualità ed evidenziato margini di crescita sia dal punto di vista dei singoli, ma soprattutto come gruppo.

Giulio Perotti


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo