Torna a mani vuote la Medivis Solarino dalla trasferta in terra pugliese. Il Fiaccola si è dimostrato squadra più forte nei momenti topici dell’incontro, superando per 5-2 la compagine del Presidente Di Mauro, che però, per differenza set resta avanti proprio rispetto agli avversari, mantenendo così il secondo posto in classifica.
Che l’incontro sia equilibrato si evince fin dalla prima sfida, che contrappone Impallomeni al maltese Bajada; un match tirato punto su punto, giocato bene da entrambi i protagonisti, dove a spuntarla è stato al quinto set il giocatore della formazione di casa.
Lo Presti, con un secco 3-0 contro Coletta riporta sul pari la Medivis, ma la successiva sconfitta di Arcigli, contro il temibile Minervini (3-2) consente nuovamente al Fiaccola di portarsi in vantaggio. Lo Presti potrebbe nuovamente impattare il risultato, ma sul punteggio di due set ad uno a proprio favore, qualcosa si inceppa, consentendo al maltese la rimonta che porta il Fiaccola sul 3-1.
Un Minervini in grande spolvero e dal gioco solido strapazza il povero Impallomeni, creando il solco definitivo tra le due squadre; la vittoria di Arcigli (Medivis) su Fedele e del “solito” Minervini su Lo Presti, fissano il punteggio sul definitivo 5-2 per il Fiaccola Castellana.
Una sconfitta sicuramente dolorosa, ma che per fortuna non compromette il cammino della Medivis, che domenica prossima, nell’ultimo turno di campionato, ospiterà il Piscopio Petroli, cercando un ultimo successo che assicurerebbe il secondo posto in classifica, rendendo così da incorniciare questo campionato.
Giulio Perotti
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo