Tennistavolo Medivis, Speranze salvezza rilanciate con il successo in trasferta sul Valdina

La Medivis Solarino rialza la testa vincendo in trasferta lo scontro in coda della classifica contro il Fondachello Valdina e vendicando così la cocente sconfitta subita all’andata per 5-4. Questa volta i solarinesi sono stati determinati e compatti nelle loro giocate, imponendosi con un perentoreo 5-2.

La partita inizia subito in salita per i solarinesi, con Impallomeni che perde per 3 set ad 1 contro il forte Bongiovanni, ma la Medivis è sempre una brutta bestia da domare: Lo Presti impatta subito il punteggio battendo con un perentorio 3-0 Larini.

I solarinesi sentono troppo la tensione nelle battute iniziali del match e vanno nuovamente sotto nel punteggio a causa della sconfitta di Amenta contro D’Amico; tocca ancora una volta ad un Lo Presti in forma smagliante tenere in linea di galleggiamento i suoi, battendo in un incontro giocato punto a punto Bongiovanni (3-2); siamo sul 2 pari, ma questo match è quello che darà la svolta definitiva alla sfida.

La Medivis si scrolla la paura di dosso e con la vittoria di Impallomeni su D’Amico trova per la prima volta il punto del vantaggio. Da qui in poi gli ospiti viaggiano a vele spiegate verso il successo, suggellando gli ultimi due punti con i successi di Amenta su Larini e di Lo Presti su D’Amico.

Una vittoria che è una vera e propria boccata d’ossigeno per la Medivis, che abbandona l’ultimo posto in coabitazione proprio con il Valdina, rilanciando le proprie ambizioni di salvezza. Adesso per gli uomini del presidente Di Mauro due sfide in casa: la prima, domenica prossima contro il Castellana Grotte, squadra di metà classifica; mentre tra due settimane arriverà il temibile Club ’99 Messina, seconda forza del campionato.

Giulio Perotti


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo