Torna anche questo weekend “porte aperte – andar per piazze”, l’iniziativa dell’assessorato al turismo di Palazzolo che ha messo in rete tutta l’offerta museale per una visita a Palazzolo.
“Un’ampia offerta museale – commenta Maurizio Aiello – tutta da scoprire per arrivare a Palazzolo, tra i borghi più belli d’ Italia e patrimonio dell’umanità, che vanta una cucina tipica d’eccellenza”.
Un weekend in cui sarà possibile visitare anche il museo dei viaggiatori, con le opere di Jean-Claude Richard de Saint-Non e di Jean Houel riguardanti Siracusa, Ragusa e il territorio ibleo, una sezione dedicata alle carte geografiche ed il viaggio e i libri antichi di Sicilia con i testi odeporici. Un weekend per scoprire anche la casa museo Antonino Uccello e per un tuffo nell’archeologia con la visita dell’area archeologica e il teatro greco che a giorni ospiterà oltre 2.400 ragazzi provenienti da tutto il mondo per il Festival Internazionale dei giovani.
“Grazie ai volontari dello staff turismo e della proloco – conclude Aiello – garantiamo anche l’apertura delle chiese barocche. Stiamo scaldando i motori per migliorare ancora di più l’accoglienza e la fruizione di tutto il patrimonio culturale, per un turismo che sia davvero esperienziale e di arricchimento culturale”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo