Michelin tocca anche Canicattini Bagni, dal 15 settembre al 18 ottobre, nelle tappe dei suoi tour su auto d’epoca organizzati da Alternative Siciliy e che hanno come meta Palazzolo Acreide, città patrimonio Unesco, e la zona montana. A darne notizia è l’assessore al Turismo di Canicattini Bagni, Loretta Barbagallo.
Saranno 34 gruppi, per lo più francesi, organizzati per le escursioni nei luoghi Michelin dalla “Rent A Classic Car” di Nizza, che dal 15 Settembre al 18 ottobre, tra le 9 e le 10, a bordo di auto d’epoca, arriveranno dalla SP 74 Floridia-Canicattini Bagni (Strada Scala di Gemmazza), imboccheranno via Carducci, via Marconi, la centralissima via Vittorio Emanuele per uscire da Canicattini Bagni, e quindi la rotonda all’ingresso della cittadina iblea per immettersi sulla SP 14 “Maremonti” in direzione Palazzolo Acreide.
“Siamo onorati di questi passaggi mattutini nella nostra città – ha dichiarato l’Assessore Barbagallo -. Si tratta di un grande marchio turistico che porterà circa 2000 turisti stranieri negli Iblei, per conoscere questo straordinario territorio ricco di paesaggi suggestivi, aree naturalistiche ed archeologiche, beni culturali e storici, insieme ai percorsi enogastronomici, che il mondo ci invidia. È un passo importante per questo territorio e per quanto ci riguarda lavoreremo affinchè i passaggi diventino in futuro visite e soste“.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo