Turismo, a Palazzolo Acreide visita nella lingua dei segni

Il gruppo accompagnato da Noemi Italia del servizio civile del settore Turismo, dall’interprete Salvina Magnano e dal presidente del gruppo Ente Nazionale Sordi Salvatore Risuglia ha visitato le chiese patrimonio dell’umanità, il museo archeologico dove sono stati accolti dalla direttrice Musumeci e la casa museo Antonino Uccello

Una iniziativa che mira a rendere accessibile anche ai sordi il tesoro artistico e culturale della città. “Qualcosa di inedito – commenta l’assessore al turismo Maurizio Aiello – rispetto ai soliti itinerari che ha permesso al nutrito gruppo di conoscere nostro patrimonio anche a chi ha difficoltà cognitivo sensoriali. Spero sia un un’esperienza che si possa ripetere anche in futuro”.

Il gruppo accompagnato da Noemi Italia del servizio civile del settore Turismo, dall’interprete Salvina Magnano e dal presidente del gruppo Ente Nazionale Sordi Salvatore Risuglia e da Alessandra Stelli, ha visitato le chiese patrimonio dell’umanità, il museo archeologico dove sono stati accolti dalla direttrice Musumeci e la casa museo Antonino Uccello.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo