Tutto pronto per il Buccheri Basketball Association World Tour

Il Buccheri Basketball Association World Tour è tornato. Un evento di un giorno, mercoledì 20 agosto, ai campetti comunali di Buccheri, organizzato in collaborazione col Comune di Buccheri e con l’associazione culturale Bajta Group.

Il Bba World Tour è ormai giunto alla III edizione e le passate edizioni hanno visto partecipare circa 100 appassionati di basket e 25 squadre. Le squadre vengono dal circondario ibleo e non, Palazzolo Acreide, Vizzini, Carlentini, Lentini, Avola. Quest’anno si spera anche in Rosolini, Gela e magari Siracusa.

Il Bba World Tour è l’apice di una passione cestistica amatoriale buccherese che va sotto il nome di Bba (Buccheri basketball association). “Dopo un periodo di assenza del basket a Buccheri – dice Alberto Pavano, organizzatore – insieme ad appassionati e non, la Bba ha riportato il basket a Buccheri. All’inizio si andava a giocare dove si trovava una forma di pseudo canestro, cercando di coinvolgere quante più persone possibile. Da lì ci siamo ingranditi, abbiamo lottato ed ottenuto un campo. Oggi grazie alla collaborazione-amicizia con i Bulldogs basket di Carlentini stiamo aprendo la pallacanestro anche ai più giovani, tramite le giornate di Basket che vi sono state nel mese di luglio. Giornate dedicate ai bambini di età compresa tra gli 8 ed i 12 anni”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo