Ogni anno nel pittoresco centro storico di Cassaro, l’Epifania diventa un momento importante per l’intera comunità. Prende vita, infatti, una delle manifestazioni più longeve della Sicilia: “I Tre Re sulla via dell’olio” è un percorso che unisce i sapori degli Iblei alla rappresentazione vivente dell’arrivo dei Re Magi a Betlemme.
La grande festa, iscritta nel Registro delle Eredità Immateriali della Regione Siciliana, vede al centro del ricco programma di appuntamenti la suggestiva rappresentazione vivente: nel paese si spengono le luci e si accendono i falò; la grande stella cometa illumina il cammino dei tre Re Magi a cavallo, seguiti da un corteo di fiaccole.
Anche quest’anno la regia è affidata al vicesindaco Fabio Lanteri : “per questa edizione ci aspettiamo una grande affluenza di visitatori. Il programma è molto ricco e prevede il primo raduno regionale di Tamburi medievali, il raduno delle auto storiche, artisti di strada, musica popolare e le specialità culinarie del territorio. Il programma completo è possibile consultarlo sulla pagina ufficiale Facebook e Instagram del Comune di Cassaro”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo