Un albero di tiglio per i bambini: Palazzolo Acreide aderisce a m’illumino di meno

Palazzolo aderisce alla giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2

Palazzolo aderisce alla giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2. L’edizione 2020 torna venerdì 6 marzo ed è dedicata ad aumentare gli alberi, le piante, il verde.

Quest’anno – spiega l’assessore Maurizio Aiello – la famosa trasmissione caterpillar ci inviata a piantare un albero. Con i bambini della scuola media, Ophrys Akrai e l’esperto Paolo Terranova, pianteremo un albero di tiglio nel giardino della scuola di via d’Albergo donato da Fabio Ciarcià. Con le classi terze stiamo portando avanti un progetto sui grani antichi e sulla sostenibilità”.

Nell’anno in cui M’illumino di Meno precede i festeggiamenti dell’8 marzo Festa della Donna, Caterpillar lancia la “Super Mission”: far arrivare il messaggio di M’Illumino di Meno a due figure femminili che in questo momento rappresentano a livello globale l’impegno per la salvaguardia del pianeta: Greta Thunberg e Jane Fonda.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo