Un workcamp a Palazzolo per il festival dei giovani: Consulta e amministrazione in campo

I progetti si svolgeranno in occasione del festival del teatro classico dei giovani dal 9 al 23 maggio e dal 20 maggio al 3 giugno e daranno una mano nell’accoglienza dei ragazzi che arriveranno da tutta Europa per partecipare all’importante festival per i giovani

Consulta giovanile e amministrazione insieme per un campo di volontariato a Palazzolo. “Sono già on line – spiegano Salvatore Pinnisi e Luca Valvo della consulta giovanile – i bandi sul sito dell’associazione lunaria che gestisce circa 20.000 volontari che ogni anno partecipano ai progetti promossi dalla rete internazionale di associazioni di volontariato ed è possibile per i ragazzi provenienti da tutta Europa candidarsi e partecipare”.

I progetti si svolgeranno in occasione del festival del teatro classico dei giovani dal 9 al 23 maggio e dal 20 maggio al 3 giugno e daranno una mano nell’accoglienza dei ragazzi che arriveranno da tutta Europa per partecipare all’importante festival per i giovani. I volontari saranno attivi per circa 5/6 ore al giorno con compiti diversi e saranno organizzati ogni giorno in due gruppi. Un gruppo si occuperà delle attività del Teatro Greco, servizio di accoglienza mentre un altro gruppo si occuperà dell’attività presso l’ostello della gioventù per l’organizzazione del pranzo e per le attività culturali pomeridiane dedicate agli attori.

Un bel progetto – commenta l’assessore al turismo Maurizio Aiello – che i ragazzi della consulta in brevissimo tempo mettono in campo e che permetterà alla nostra comunità di ospitare giovani provenienti da tutta Europa in un contesto molto importante come quello del festival. Ci prepariamo alla bella stagione e mi auguro che sia ancora migliore di quella dell’anno scorso, i presupposti per gli sforzi che stiamo facendo in comunicazione e promozione, ci sono tutti”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo