Si sono svolte oggi le ricognizioni della 34^ Coppa Val D’Anapo – Sortino, la competizione organizzata da Automobile Club di Siracusa, con la Asd Siracusa Promotor Sport e il determinante supporto del Comune di Sortino, prova inaugurale del Trofeo Italiano Velocità Montagna sud con validità per il Campionato Siciliano Velocità Montagna per auto moderne e per Autostoriche.
Le due salite di prova sono servite ai 128 concorrenti ammessi al via per cercare le migliori regolazioni sulle auto in vista delle due gare che domani dalle 9, delineeranno le classifiche e assegneranno i primi punti della stagione del trofeo Italiano Velocità Montagna sud e Campionato Siciliano Velocità Salita per auto moderne e per Autostoriche. A fine gara la cerimonia di premiazione si terrà negli impianti sportivi di Sortino in zona California.
Dalle prove è emerso il nome del catanese e Tivm sud in carica Domenico Cubeda, che al volante dell’Osella FA 30 Zytek ha ottenuto in entrambe le salite il miglior riscontro cronometrico. L’alfiere della omonima scuderia ha apportato delle piccole modifiche di set up alla prototipo monoposto di gruppo E2SS, ma rimarrà sulle scelte fatte in prova per non compromettere i dati raccolti: “È una gara test per affinare il feeling con la vettura e confermare le regolazioni adottate in vista dei prossimi impegni nel tricolore – ha spiegato Cubeda – domani anche le gomme rimarranno le stesse se le condizioni meteo saranno uguali, al fine di non stravolgere nulla rispetto agli ottimi riscontri ottenuti oggi”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo