Nella serata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Siracusa, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio volto al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato in flagranza di reato i canicattinesi Vincenzo Di Giacomo, operatore ecologico classe 1989, con precedenti di polizia, e Salvatore Garipoli, disoccupato classe 1976, con precedenti di polizia.
Nello specifico, i militari dell’Arma, durante un servizio perlustrativo, hanno proceduto al controllo di un’autovettura su cui viaggiavano i due uomini e, notando l’atteggiamento sospetto dei due, hanno deciso di procedere a una perquisizione del veicolo, all’esito della quale sono stati rinvenuti due panetti di hashish del peso complessivo di circa 200 grammi, sottoposti a sequestro.
I due uomini, non potendo giustificare il possesso di un così ingente quantitativo di sostanza stupefacente, del valore stimabile intorno a circa 2.000 euro nella vendita al dettaglio, sono stati dichiarati in arresto dai militari operanti per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Gli arrestati, accompagnati nei locali della Compagnia di Siracusa per le formalità di rito, sono stati infine sottoposti al regime degli arresti domiciliari in attesa di giudizio di convalida.
I servizi antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Siracusa continueranno con la stessa intensità anche nei prossimi giorni.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo