In occasione delle feste natalizie, visita del presidente regionale della consulte di Sicilia a Palazzolo. Il giovane Alessadro Magistro, che in serata ha preso parte pure all’Arena di Giletti per raccontare le politiche giovanili siciliane, ha incontrato i giovani della consulta giovanile di Palazzolo.
Ad accoglierlo anche l’assessore Maurizio Aiello. “Un momento – spiega Aiello – per fare il bilancio sul coordinamento regionale e tracciare degli spunti per le attività future. La consulta è un luogo di impegno civico, i ragazzi vivono in prima persona l’impegno per il paese con attività e partecipazione“. Tanti gli eventi organizzati dalla consulta giovanile guidata da Luca Valvo, con le giornate Unicef, gli incontri letterari, il progetto accoglienza per i ragazzi del festival del teatro classico dei giovani.
Tra i ragazzi, Salvatore Pinnisi è entrato anche nel coordinamento regionale. “Per il futuro – conclude Aiello – occorre puntare risorse ed energie per rimettere in piedi l’informagiovani, per far conoscere ai giovani le opportunità di lavoro e di autoimpiego”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo